E’ in uscita un nuovo libro della LEM LIBRARIA!

Com’è diventare grandi per chi è nello Spettro Autistico? Claudio Ughetto ci racconta la sua esperienza in un avvincente romanzo.

Dalla prefazione di Fabrizio Acanfora di Neuropeculiar:

Leggendo Ad ampio spettro ho avuto la sensazione che Claudio stesse parlando anche di me, e sicuramente di tante altre persone autistiche. Dalla scoperta quasi casuale del proprio autismo alla descrizione di tante caratteristiche nelle quali mi sono riconosciuto – come la necessità di mappare, suddividere e classificare – alla lettura quasi compulsiva, nella solitudine della propria camera, di libri di antropologia con l’intento di comprendere una società spesso incomprensibile, più volte mi è sembrato di leggere anche la mia storia.
È un libro importante, questo, perché non solo ci invita a riflettere in modo mai superficiale sulla neuroatipicità, ma ci fornisce anche informazioni preziose su una condizione, l’autismo, intorno alla quale esiste ancora troppa disinformazione.

Per ordinare il libro vai alla pagina: http://www.associazionelem.org/ad-ampio-spettro/ oppure scrivi a: info@lem-aps.org