Lo Sportello di orientamento e consulenza

Presso la nostra sede è attivo da circa 10 anni uno Sportello di orientamento e consulenza che, basandosi sulla lunga esperienza accumulata nel lavoro a favore di persone della ex Sindrome di Asperger (vale a dire la fascia dello Spettro Autistico con minor bisogno di supporto), vuole offrire un aiuto a chi si trova ad affrontare questo tema.

Lo Sportello è tenuto dai nostri esperti ed è aperto ai diretti interessati, alle famiglie e a chi professionalmente ha a che fare con persone con queste caratteristiche e ha bisogno di saperne di più. I colloqui hanno la durata di circa 2 ore e vengono svolti a titolo gratuito, anche se è gradita un’offerta a sostegno dei costi che l’Associazione sostiene.

Per chiedere un colloquio scrivi a: info@lem-aps.org

Il supporto psicologico e la diagnosi

Presso la nostra associazione è attivo uno Sportello di Supporto Psicologico e di Diagnosi per persone nello Spettro Autistico a cui rivolgersi per ricevere un aiuto, per una presa in carico o una diagnosi magari in età adulta. Lo Sportello è tenuto dalla dott.ssa Annalisa Xaiz, esperta di disturbi dello Spetttro Autistico, che collabora da anni con la nostra Associazione nell’0rganizzazione e gestione dei Laboratori di abilità sociali e di aiuto all’avvio lavorativo di persone adulte nello Spettro Autistico.

Per un primo colloquio con la dott.ssa Xaiz, scrivi a: info@lem-aps.org

torna a: L’attività