Family coaching - Parent Training
image_pdfimage_print

Una nuova iniziativa della nostra associazione, questa volta dedicata ai genitori e agli altri familiari. Apri il volantino.

Ecco una sintesi del programma dell’iniziativa:

Cos’è il FAMILY COACHING?
È un’iniziativa che intende offrire alle famiglie un supporto educativo di lunga durata che le aiuti ad affrontare la crescita dei figli e il passaggio alla vita adulta, salvaguardando il benessere familiare.
Il progetto prevede:
– colloqui individuali iniziali a cura dello psicologo per raccogliere informazioni e aspettative;
–  incontri quindicinali gestiti da una psicologa con competenza in Autismo, una pedagogista e un “genitore esperto”
–   Colloqui individuali con le famiglie dove emergano particolari criticità
–    interventi individuali in ambito familiare per risolvere situazioni di particolare difficoltà
–    promozione di un gruppo di auto mutuo aiuto che prosegua l’esperienza vissuta e la renda autosostenibile nel tempo.
Obbiettivi specifici e strategie saranno spiegati nel corso dell’incontro del 18 febbraio alle 15.30, presso la sede dell’Associazione LEM, in via Pirandello, 84/E a Sesto San Giovani.
I temi trattati si potranno adattare alle esigenze dei partecipanti.
l’iscrizione sarà richiesta soltanto dal secondo incontro. Vi aspettiamo!!
INFO:
L’iniziativa prevede solo un costo di iscrizione di € 100, grazie al finanziamento ottenuto dalla partecipazione a un bando della Fondazione Nord Milano.
La durata prevista del progetto è fino a giugno 2023, con possibilità di proseguimento a settembre.
Per partecipare, scrivere a info@lem-aps.org.